"L'intero pavimento ha urlato dal Chorus:" Buon anno nuovo! "" Vacanze in Bielorusso: come in IVS, 2021

Anonim

È stato l'ultimo giorno dello strano 2020. Una salsiccia per Olivier è stata tagliata, occhiali eracciati per lo champagne, un desiderio amato è stato inventato per un periodo di successo 2021 anni. In generale, circa in qualche modo così bielorussi e preparato per la notte festiva. E se prima della tale routine il 31 dicembre, abbiamo considerato abbastanza familiare, questa volta per alcuni potrebbe avere un regalo. Non dimenticare: viviamo in Bielorussia, e quindi le detenzioni settimanali sono già una tradizione popolare. In realtà, quindi, alcuni bielorussi hanno dovuto celebrare la vacanza "nei giorni" e smettere di credere nel detto "come incontrarsi e spendere". Abbiamo parlato con coloro che sono stati costretti ad ascoltare i saluti in cattività e raccontano la loro esperienza a Capodanno.

Margarita, ha incontrato il nuovo anno nell'isolatore Zhodinsky: "Saltando per vedere il reticolo delle riflessioni di saluto"

"Le persone in abiti civili" detengono Margarita nel proprio cortile la sera del 19 dicembre.

Secondo la ragazza, è riuscita a spaventare solo al momento dell'arresto. Dice, una cosa quando sei prelevato dalla marcia di protesta: capisci il rischio e sei pronto per le conseguenze - e un altro - quando ti trovi a 20 metri da casa tua, non ti aspetti dalla parola "Attraverso."

- A questo momento non puoi immaginare che possa verificarsi qualcosa di inaspettato. E quando roditi le persone in abiti civili, molte paure e malintesi appaiono in testa, "comincia Margarita per dirlo. - Dicembre è sempre un mese molto intenso, ed ero sconvolto che non potevo avere il tempo di finire tutte le cose iniziate. Devo dire, ho creduto per l'ultima cosa che sarei in grado di tornare a casa alla stessa sera.

Tuttavia, gli agenti di polizia hanno contato diversamente. Il fatto che la ragazza delle vacanze non sarà a casa, è stata già prevista durante una conversazione nel dipartimento di polizia.

- Come qualsiasi persona attiva, ho capito: se sei in ritardo dopo il 16 dicembre, la probabilità che il nuovo anno sarai celebrato in carcere è del 99%. Mi sono reso conto che ora sulla detenzione della stagione calda, - aggiunge una ragazza. - Ma amo raccogliere un'esperienza unica e credo che sia lontano da tutte le persone. Quindi tutto questo si è rivelato un completamento molto iconico del terribile 2020. E sono riuscito a saltare nell'ultima macchina per percepire me stesso con un vero bielorusso.

Margarita trascorse i primi tre giorni su Ossessina, poi sono stati processati, hanno dato 15 giorni, e mercoledì mattina hanno preso Zhodino e si è stabilito nella fotocamera con nove ragazze. In realtà, così artificialmente, una società è stata creata per la festa di Capodanno in un isolante.

- Di solito il nuovo anno che incontro la mia famiglia, e poi parti per festeggiare con gli amici. A volte vado in viaggio per le vacanze. E questo nuovo anno è stato diverso. In primo luogo, è stato un vero dono di giovedì mattina e ciao da parenti. Le borse a Zhodino sono dati il ​​mercoledì, ma ora non abbiamo avuto il tempo negli isolanti, e non abbiamo avuto il tempo di riprendere in tempo ", spiega Margarita. - Abbiamo costituito il nostro tavolo festivo dagli snack ricevuti. Qualcuno parenti è stato trasferito a olive e mais, sono un latte sobrio e condensato per fare una torta. Vero, non ci hanno mai raggiunto ...

Ma abbiamo ricevuto tovaglioli festivi e li abbiamo usati come piatti. Non ci sono utensili per bere nell'isolatore, quindi le tazze sono state anche consegnate a noi. Avevamo un mezzo litro di succo di mela per dieci persone, ogni ragazza è andata letteralmente una gola. Qualcuno dalle ragazze diluiva il succo d'acqua in modo che la bevanda fosse di più. Abbiamo immaginato che abbiamo whisky in un bicchiere. E anche se il tavolo del nostro anno nuovo era senza Olivier, si è scoperto non così spaventoso.

Tuttavia, la preparazione per la vacanza vicino alla scelta del menu non era limitata. Le ragazze hanno espresso i desideri del nuovo anno, hanno fatto un linfatico nel massaggio facciale e alle acconciature - tutto per essere bello nel tavolo del nuovo anno. E organizzarono una master class per fare fiocchi di neve dai tovaglioli. Margarita è divisa in istruzioni, cosa fare se le forbici non sono a disposizione.

- Le unghie lunghe e le dita Deft sono importanti qui per strappare pezzi di tovaglioli, che di solito sono tagliati. Abbiamo anche inventato un albero di Natale di una bottiglia di plastica, quindi costruito un angelo fuori dalla maschera e lo posò sopra l'albero di Natale. L'acqua saponata ha bloccato questi artigianato in superficie. Sì, è proibito, ma per un breve periodo siamo stati in grado di creare un'atmosfera festiva. In realtà, in qualche modo hanno decorato la nostra "capanna" per il nuovo anno ", sorride la ragazza. - Non c'erano cambiamenti nella routine stessa. Ma grazie al buon umore dei lavoratori, siamo rimasti per la prima volta di alzare l'acqua bollente - abbiamo versato il tè e il caffè, che abbiamo finalmente passato. Per quanto ne capisco, in zhodino un bollitore su tutto il corpo, quindi è difficile immaginare che ogni camera a turno versare acqua calda. Era davvero una piacevole novità.

La cena festiva nella camera Margarita ha avuto luogo circa otto la sera. La ragazza dice che la sensazione di tempo in prigione cambia fortemente, e quindi è stato in grado di determinarlo solo approssimativamente.

- Gli unici benchmark sono la luce dietro i bar, il programma di colazione, pranzo e cena. A dieci PM, abbiamo un risveglio, quindi circa due ore prima cominciò a coprire il tavolo. Era necessario avere il tempo di discutere di tutto e notare. Credimi, questa è una sensazione davvero indimenticabile quando l'intero piano sta gridando: "Buon anno!" Per urla e gomone nell'isolante, capisci che in ogni camera della camera sta cercando di festeggiare ", dice Margarita. - E di notte, una donna aveva un bruciore di stomaco. Abbiamo chiesto l'inizio della medicina, e lui ha compiaciuto votarci il tempo di noi: senza cinque mezzanotte. A questo punto, tutte le ragazze si sedette sui loro letti e cominciarono a contare i secondi. A circa dodici, abbiamo sussurrato insieme: "Buon anno nuovo!" Dopo un paio di minuti, le esplosioni dei fuochi d'artificio hanno iniziato a scoppiare. Abbiamo iniziato a saltare per vedere il reticolo dello scoppio dei saluti. Si è rivelato difficile essere difficile: la nostra finestra è andata sul muro, inoltre, si è rivelato un doppio griglia. Ma niente, alcuni dei miei vicini decise che la fantasia che avevamo abbastanza bene, così abbiamo chiuso gli occhi e cominciò a rappresentare i colori dei fuochi d'artificio nella testa. Dopodiché, tutto è andato a letto.

Dall'isolatore Zhodinsky Margarita è stato rilasciato il 3 gennaio. Alla domanda "Come le sensazioni?" E se la ragazza crede nel detto "come incontrarsi, e spenderai", risponde direttamente: è necessario cercare i professionisti in qualsiasi situazione. E chiama il suo.

- Beh, non dovevamo correre a Fuss di Capodanno e cercare un appartamento per il nuovo anno - per noi, tutto è stato accuratamente risolto dallo stato. Nella vita reale, è difficile immaginare che incontrerai una vacanza in uno spazio chiuso in compagnia di nove estranei. Ma abbiamo avuto un'opportunità del genere, e questa è un'esperienza completamente unica. Mi sembra che ora l'intero paese in senso sia in prigione - sono appena risultato essere fisicamente in esso. Mi concentro sul fatto che ho incontrato 2021 tra persone che la pensano come persone, infinitamente positive e forti. Ed è con queste persone che vivremo, "la ragazza completa la sua storia.

Dmitry, ha notato il nuovo anno a Obestina: "L'ufficiale di dovere si è persino congratulato con noi in vacanza"

Tutto è successo il 13 dicembre a Minsk: Dmitry è stata detenuta dopo la prossima marcia di protesta nella zona di Kurasovshchina. Storia al limite di banalna: arrivarono perline scure, è uscita le forze di sicurezza, iniziate all'interno.

- In quel momento, la marcia è quasi finita. La gente è scappata, e sono stati presi e mi hanno portato all'Okyabrskaya Ruvd. Compilato due minuti: partecipazione a azioni e disobbedienza agli agenti di polizia. Quindi ero su ossessioni. Il giorno dopo era la corte. Nonostante il fatto che io abbia due figli giovanili, ho ancora dato 20 giorni. Sapevo che le persone che vanno a marzo hanno recentemente ricevuto fino a 5 giorni e una multa. Ero sicuro che fosse poco, sopravviverò. Ma il 20 ° giorno è stato davvero sorpreso - dice l'uomo. - All'inizio non ho nemmeno capito che le vacanze non spendono non con la famiglia. E quando mi sono reso conto, è diventato molto spiacevole e incomprensibile. Cominciò a rassicurarsi: il 2 gennaio sarò a casa, e tutto andrà bene.

All'inizio, Dmitry era in una camera a quattro posti, dove in quel momento c'erano il doppio delle persone. Lì ha trascorso cinque giorni, e poi fu trasferito in camera di più, al terzo piano.

- I primi quattro giorni non erano in realtà di per sé: nessuna salute resistente agli ossessioni. E poi mi sono torturato: ero seduto con persone abbastanza interessanti, stavamo parlando, "dice Dmitry.

Un uomo aggiunge che di solito spende il nuovo anno con la sua famiglia e gli amici, a volte va al ristorante. Ma questa volta le tradizioni dovevano essere cambiate. È così che descrive il giorno prima della vacanza.

- Nell'isolante, ci è stato dato cibo salato e dolce, tutto era sempre bene con i pasti. Ma era il 31 dicembre, abbiamo avuto cibo senza sale, era piuttosto fresca. Fortunatamente, il trasferimento proveniva dai loro parenti, quindi siamo ancora in grado di cenare gustosi. Bene, sobriamente, comprensibile, - Dmitry ride. - Piatti festivi, naturalmente, non c'erano mandarini. Ma uno dei nostri ragazzi ha mandato Coca-Cola e acqua dolce. Di solito non vengono trasmessi, ma qui, forse, hanno fatto un'eccezione in relazione alle vacanze. Abbiamo smontato tutto il cibo acquisito e più vicino al Sebel ha fatto un tavolo improvvisato. Seli, archiviato, si congratulati a vicenda. Le bevande sono andate esclusive a mezzanotte. Li hanno versati sulle bottiglie, bevuto, biscotti e dolci annoiati. In linea di principio, tutto è diventato piuttosto tranquillo: abbiamo notato e siamo andati a dormire.

Dmitry aggiunge che il silenzio nell'isolatore è stato risarcito per i suoni dei fuochi d'artificio al di fuori della finestra e delle felici grida di persone da edifici residenziali. Tutto questo è durato tutta la notte e più o meno ha creato un'atmosfera festiva.

- Era anche difficile da addormentarsi, divenne più tranquillo solo al mattino. Per quanto riguarda Salosov alle 23:34, li abbiamo anche ascoltati. Vero, non ho capito cosa fossero confinati: non sapevamo del tempo.

E l'uomo dice che il 31 dicembre ha notato cambiamenti nel personale. Un contingente di quest'ulticn è apparso su Okregin, e una delle notti on-net-on persino congratulato con i detenuti con il nuovo anno.

- Non abbiamo mai detto a che ora era. Ma questo ragazzo per qualche motivo ha deciso di chiamarci il tempo. E gli abbiamo chiesto di dirci più vicino a mezzanotte, che si adatta al nuovo anno. Così ha camminato su tutte le telecamere e ci congratulò. Il mattino successivo, ci è stato dato un po 'più a lungo più a lungo: alle sei del mattino c'erano luce, ma non hanno bussato alla porta e non ha fatto in modo specifico.

Ora Dmitry è in libertà, restaurata e abituarsi a dormire sul letto. Descrive i suoi sentimenti dopo il rilascio: "In generale, normalmente". Il secondo gennaio, è stato incontrato da famiglia e amici e portato per un vero tavolo di famiglia.

- Si è scoperto che mi sono ammalato su ossessioni: quattro giorni c'era una finestra aperta. Poi ho smesso di sentire gli odori. E questa condizione dolorosa era davvero spiacevole. Quando ho lasciato l'isolatore, ho capito che non potevo rischiare, abbracciare e baciare i miei parenti. E ci siamo davvero mancati, - aggiunge Dmitry. - Anche in tali condizioni c'era una specie di senso della vacanza. In linea di principio, non rimpiango la tua esperienza. Certo, questo non è il nuovo anno più fresco. Spero che questo non succederà più a me, ma ho messo un segno di spunta nella mia biografia. Qualcuno va a rilassarsi a Dubai o in Egitto, e sono su Ocsept. D'accordo, anche questo non è riuscito a molti.

Se hai una storia interessante che vuoi condividere, scrivi al nostro giornalista Tatyana Oshurkevich in Telegram sul soprannome @Shurkev o da [email protected] mail.

Il nostro canale in Telegram. Iscriviti adesso!

C'è qualcosa da dire? Scrivi al nostro bot di telegramma. È anonimo e veloce

La ristampa di testo e foto onliner senza risoluzione dei redattori è vietata. [email protected].